Manca ormai pochissimo alle riprese del nuovo film della saga di Jurassic World, in uscita al cinema il 2 luglio 2025, che inizieranno a metà giugno presso gli studios di Londra.
Trattandosi di un “nuovo inizio” per la saga, i protagonisti dei film precedenti (interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard) non torneranno. Durante un’intervista con CBR.com, Pratt si è detto disponibile a tornare eventualmente:
Ho avuto un’esperienza fantastica con i film di Jurassic World, quindi tornerei volentieri. Devono solo chiamarmi. Ma probabilmente non tornerò, sapete. Auguro il meglio a Scarlett Johansson e a tutte le persone coinvolte in questo nuovo progetto.
Nel cast ci saranno Scarlett Johansson, Jonathan Bailey Manuel Garcia-Rulfo, Rupert Friend, Mahershala Ali e Luna Blaise. Il film sarà diretto da Gareth Edwards (regista di Rogue One: A Star Wars Story) e scritto da David Koepp (autore di Jurassic Park e del sequel Il mondo perduto – Jurassic Park, nonché del primo Spider-Man di Sam Raimi).
Frank Marshall e Patrick Crowley saranno i produttori tramite la casa di produzione Kennedy-Marshall, con Steven Spielberg nel ruolo di executive producer tramite Amblin Entertainment. Sara Scott (EVP of Production Development) e (Creative Executive of Production Development) supervisionano il film per conto di Universal Pictures.
Di seguito il tweet ufficiale di annuncio della data d’uscita:
— Jurassic World (@JurassicWorld) February 6, 2024