Nel corso di un’intervista con ScreenRant, Chris Hemsworth ha riflettuto sulla sua partecipazione al film Furiosa: A Mad Max Saga – attualmente al cinema – paragonandolo con la sua esperienza per il ruolo di Thor nel Marvel Cinematic Universe.
L’attore ha confessato di aver trovato “rinfrescante” lavorare con un personaggio così tanto diverso dal Dio del Tuono:
È stato rinfrescante avere un’occasione simile. Il carisma è sempre stato un aspetto di cui ho discusso con George sin dal primo giorno, già da due anni prima dell’inizio delle riprese. Il comune denominatore tra i dittatori e le persone al potere con un vasto seguito di persone è un’aria di carisma.
Hemsworth ha poi spiegato che il suo personaggio, Dementus, è una persona che fa tante promesse e che dice alle persone di avere una soluzione a tutto il male che è capitato loro:
Per interpretarlo c’era bisogno di un certo umorismo, di gioia e di carisma per coinvolgere le persone ad accettare non un senso falso di sicurezza, ma di conforto. Doveva essere qualcuno con cui stare in compagnia in maniera piacevole. Soltanto così si potevano rendere più sorprendenti i suoi atti di violenza brutale.
George [Miller] voleva qualcosa di imprevedibile, ci abbiamo giocato molto. In generale è stato rinfrescante fare qualcosa di diverso. Adoro interpretare un supereroe, ma ha i suoi limiti.