Il 24 luglio uscirà al cinema Deadpool & Wolverine, il nuovo cinecomic prodotto dai Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds nel ruolo del Mercenario Chiacchierone e Hugh Jackman nei panni del Mutante Artigliato.
Per un tassello così importante dell’MCU è necessario fare un rewatch di alcune cose prima di sedersi comodamente al cinema, per cui ecco la lista di cosa guardare prima di vedere il nuovo film:
Deadpool (2016)
Il film che ha introdotto al pubblico il Mercenario Chiacchierone, la sua storia d’origini e i suoi costanti scherzi e frecciatine a Hugh Jackman (che, dopo anni, sono diventate realtà).
Deadpool 2 (2018)
Il Mercenario Chiacchierone torna in scena, stavolta accompagnato dalla X-Force e da due personaggi fondamentali: Cable e Domino.
Logan – The Wolverine (2017)
L’ultimo film dedicato al Mutante Artigliato, che conclude il viaggio di Hugh Jackman nei panni del personaggio. Almeno così era, prima che l’attore decidesse di tornare nel ruolo per Deadpool & Wolverine.
Questi sono i prodotti fondamentali per comprendere al meglio Deadpool & Wolverine. Se invece volete approfondire ulteriormente le varie sfumature dei personaggi e degli eventi che li coinvolgono, vi consigliamo anche:
- Loki (serie, 2021-2023): data la presenza della TVA in Deadpool & Wolverine, è importante guardare (o riguardare) la serie dedicata al Dio dell’Inganno per comprendere meglio lo scopo di questa organizzazione.
- X-Men (film, 2000): l’inizio della saga cinematografica dedicata ai Mutanti, che vede il debutto di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine.
- X-Men: Le Origini – Wolverine (film, 2008): primo film stand-alone dedicato al Mutante Artigliato, che include anche una versione “distorta” di Wade Wilson alias Deadpool.
- Wolverine – L’immortale (film, 2013): secondo film stand-alone dedicato al Mutante Artigliato.
- Daredevil (film, 2003): introduce Jennifer Garner nel ruolo di Elektra, che tornerà anche in Deadpool & Wolverine.