Pochi minuti fa, Deadline ha rivelato in esclusiva che i Marvel Studios hanno offerto a Shawn Levy la regia di Avengers 5, il gigantesco blockbuster che uscirà al cinema nell’estate 2026 e porterà a compimento la Saga del Multiverso.
La testata spiega che gli studios sono rimasti piacevolmente impressionati del lavoro svolto da Levy con Deadpool & Wolverine, in uscita a luglio, il quale ha già stabilito numerosi record di prevendita. La fonte specifica che Levy non ha ancora deciso se accettare o meno, e che lo studio continuerà ad incontrare altri registi per l’incarico.
The Hollywood Reporter ha aggiunto che gli studios avevano già offerto l’incarico a Levy qualche mese fa, ma quest’ultimo aveva rifiutato a causa degli impegni con l’ultima stagione della serie Netflix Stranger Things (di cui è produttore e regista); dopo il rinvio, però, il suo calendario si è liberato e le trattative tra le due parti sono ricominciate.
Anche senza un regista confermato e con la sceneggiatura arrivata solo di recente, i Marvel Studios hanno lavorato duramente negli ultimi mesi per mettere insieme tutto ciò in modo che le riprese possano iniziare il prossimo anno per quella che sarà una delle più grandi produzioni dell’MCU fino ad oggi. Fonti vicine a entrambi i progetti affermano che più di 60 personaggi torneranno nel film, potenzialmente chiunque – da Mark Ruffalo, Chris Hemsworth e Benedict Cumberbatch a Tom Hiddleston, Simu Liu e Karen Gillian.
A differenza dei primi quattro film sugli Avengers, in cui c’era un gruppo principale composto da Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth e Mark Ruffalo, molti dei personaggi di questo film avranno un ruolo paritario, il che lo renderà più un film corale.
I dettagli della trama sono sconosciuti e, dopo il licenziamento di Jonathan Majors dal ruolo di Kang il Conquistatore in seguito alla sua condanna per aggressione a dicembre, non è ancora chiaro chi sarà il villain centrale o se il film includerà molteplici antagonisti.