Dopo la fine dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, Disney ha annunciato una serie di pesanti modifiche e rinvii al calendario delle prossime uscite dei film del Marvel Cinematic Universe; tra i tanti posticipi c’è stato anche quello di Blade, rinviato per l’ennesima volta al 7 novembre 2025.
Il film è stato annunciato nel 2019 ed ha cambiato diverse date d’uscite e sceneggiature: lo scorso anno gli studios hanno ingaggiato Michael Green (sceneggiatore di Logan – The Wolverine del 2017) per riscrivere da zero lo script, cambiando pesantemente la storia e collocandola ai giorni nostri e non più nel passato; nonostante ciò, Marvel ha ordinato un’altra riscrittura a pochi mesi dall’inizio delle riprese.
Come se non bastasse, alcuni giorni fa Mahershala Ali è entrato nel cast del nuovo film di Jurassic World, una notizia che ha spaventato i fan dell’MCU a causa della possibilità che l’attore abbandoni il progetto.
L’insider Jeff Sneider ha però garantito che l’attore non abbandonerà il ruolo e che anzi, è più coinvolto che mai nello sviluppo del progetto.