Dopo l’enorme successo di X-Men ’97 e l’apparizione a sorpresa dell’Uomo Ragno negli ultimi episodi, i fan hanno iniziato a chiedere a gran voce un revival della storica serie animata Spider-Man: The Animated Series.
In risposta alle numerose richieste, John Semper Jr. (creatore della serie animata degli anni ’90, nonché l’inventore dello Spider-Verse) ha svelato di aver contattato la Marvel per proporre un revival, ma apparentemente l’attenzione della Casa delle Idee è tutta sui Mutanti al momento… anche se le possibilità per il futuro esistono:
Mi è stato chiesto tante volte di un revival della mia serie su Spider-Man dopo il suo cameo in X-Men ’97. Il mio agente ha contattato la Marvel per per chiedere di un revival, ma mi hanno detto che sono concentrati sugli X-Men adesso.
Già in passato Semper si era dichiarato favorevole a lavorare ad un revival, ma ad una condizione: vorrebbe avere lo stesso livello di libertà creativa avuto con la serie originale. Semper ha inoltre affermato che, dal suo punto di vista, difficilmente ci sarà un revival non solo per via dei diritti di Spider-Man separati tra Disney e Sony Pictures ma anche per la nuova serie sul supereroe attualmente in lavorazione, ovvero Your Friendly Neighborhood Spider-Man (che uscirà nel 2025 su Disney+).
I've been asked a lot about a revival of my Spider-Man series after the cameos in X-Men. I had my agent reach out to Marvel to inquire about a reboot. This is the same answer we got. https://t.co/3x7IhUeEqq
— John Semper Jr. (@johnsemper) May 22, 2024
Intervistato da Screen Rant, Brad Winderbaum (capo della sezione streaming, televisione e animazione dei Marvel Studios) ha discusso delle possibilità di un revival della serie sull’Arrampicamuri:
C’è sempre del potenziale, vero? Non voglio chiudere la porta a nulla, ma per ora, per questo immediato futuro, X-Men ’97 domina l’universo animato anni ’90. Quali altri personaggi Marvel e quali storie di quell’era realizzeremo è ancora da decidere, ma lo faremo attraverso la serie degli X-Men.