Dopo le tre miniserie fumettistiche La nascita di Ultraman (2020), La sfida di Ultraman (2020) e Ultraman: The Mystery of Ultraseven (2022) il Gigante di luce della Tsuburaya Production torna nuovamente in casa Marvel con per apparire in un crossover con gli Avengers!
Il fumetto, chiamato Ultraman x Avengers, sarà un seguito delle precedenti miniserie e avrà lo stesso team creativo composto da Kyle Higgins e Mat Groom alla sceneggiatura e Francesco Manna ai disegni. Nella miniserie oltre agli Avengers vedrà l’apparizione di altri eroi Marvel come lo Spider-Man di Miles Morales.
Ecco la sinossi rilasciata ufficialmente da Marvel Comics:
Spider-Man è scomparso da New York, un invasore intergalattico è arrivato alle porte di Ultraman e i Kaiju della Terra si comportano in modo ancora più misterioso del solito. Questo può significare solo una cosa: è tempo che Ultraman incontri gli Avengers! Ma quale minaccia cosmica è abbastanza grande da richiedere l’aiuto della squadra dei i più potenti campioni della Marvel e il più grande eroe del Giappone? Scoprilo mentre Shin incontra Sam, il Raggio Specium incontra i raggi repulsori e “THWIP!” incontra “SHUWATCH!” – nell’epico evento crossover.
Groom e Higgins hanno dichiarato:
Ovviamente siamo entusiasti di tornare da Ultraman, come sempre, ma soprattutto per un evento così significativo. Questa è la prima volta che Ultraman incontrerà gli Avengers, nonostante abbiano così tanto in comune: sono stati creati negli anni ’60, sono, senza dubbio, i supereroi più popolari e di successo dei rispettivi paesi di origine. Poter raccontare la storia di questo incontro storico: scoprire come interagiscono, i modi in cui sono diversi, cosa hanno da imparare gli uni dagli altri, è un enorme privilegio.
Ultraman x Avengers #1 verrà rilasciato negli Stati Uniti il 14 agosto 2024.