Richard Linklater, regista della trilogia di Before Sunrise e di Boyhood, intervistato dal The Times per il suo nuovo film Hit Man ha criticato Hollywood per il fatto che, secondo lui, stia rinunciando a mostrare il sesso e la violenza nei film:
Il sesso e la violenza sono le cose che il cinema sa fare meglio. Il sesso è sempre stato il prodotto più venduto. non so perché abbiano fatto marcia indietro. Hollywood ha iniziato a dare a questa nuova generazione personaggi senza sesso. I supereroi non fanno sesso. Non hanno neanche i genitali, francamente.
Linklater ha poi parlato del fatto che questi elementi saranno ben presenti nel suo nuovo film e che saranno importanti:
È un thriller poliziesco sexy che incontra la screwball comedy, ma è anche un film noir. La protagonista femminile deve essere sexy perché è al 100% dal suo punto di vista. Lei deve essere quella che lui desidera.
Nonostante questa tendenza è stata un pochino rotta con il film del 2021 Eternals, il regista non ha tutti i torti essendo che i cinecomic negli ultimi anni non sono stati terreno fertile per questo genere di elementi.