Intervistato da E! News ai Drama League Awards, Daniel Radcliffe (l’interprete di Harry Potter nell’omonima saga cinematografica) è tornato a parlare della serie reboot che dovrebbe debuttare su MAX a partire dal 2026.
L’attore britannico ha infatti dichiarato:
Sono molto emozionato, non vedo l’ora di guardarla! Come il resto del mondo, da semplice spettatore.
Alla domanda se lui apparirà nella serie, Radcliffe ha spiegato:
Non credo. Penso che vogliano molto saggiamente un taglio netto. E non so se funzionerebbe se dovremmo fare qualcosa. Sono molto felice di guardarla insieme a tutti gli altri. Sarò politico a riguardo e non farò ipotesi.
Attualmente, Warner Bros. Discovery sta sviluppando una serie televisiva di Harry Potter che sarà prodotta da Brontë Film and TV, società di produzione presieduta dall’agente della Rowling Neil Blair, e da Warner Bros. Television. La coppia farà da executive producer insieme al CEO di Brontë Ruth Kenley-Letts e a David Heyman, che ha prodotto i film.
Lo scorso aprile, David Zaslav (CEO di Warner Bros. Discovery) ha affermato che la serie di Harry Potter su MAX durerà “almeno un decennio“:
Io e mia moglie leggiamo sempre i libri di Harry Potter a ciascuno dei nostri tre figli… È davvero commovente, e per dieci anni consecutivi la gente vedrà Harry Potter su MAX. Voglio dire, è davvero qualcosa di straordinario.
La serie è attualmente prevista per il 2026.