La campagna promozionale di Deadpool & Wolverine è entrata nel vivo, e per celebrare l’apertura delle prevendite è stato pubblicato online un nuovo spot esteso e un esplosivo poster ufficiale con i protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman.
Come comunicato dal CEO di AMC Theatrer, una delle più importanti catene di cinema negli Stati Uniti, il film ha infranto il nuovo record di prevendite per un film vietato ai minori con oltre 200.000 biglietti venduti in un solo giorno.
Many big movies will open in May, June & July. Including Deadpool & Wolverine starring Ryan Reynolds and Hugh Jackman. Opens July 25. Some 200,000 movie fans have bought their AMC tickets already. This is more Day 1 ticket sales at AMC than for any other R-rated movie ever.… pic.twitter.com/BSpNKndFwr
— Adam Aron (@CEOAdam) May 22, 2024
L’analista Luiz Fernando spiega che il primo giorno di prevendite si è rivelato ottimo: oltre ad aver stabilito il record per il 2024 e per il franchise su Fandango, i dati delle vendite sono molto vicini a quelli di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (che alla fine ha incassato ben $955 milioni al box office) e Black Panther: Wakanda Forever ($859 milioni).
Al momento è ancora presto per fare delle stime al box office, dato che mancano ancora 2 mesi all’uscita del film. In questo caso, infatti, i Marvel Studios hanno deciso di anticipare l’apertura delle prevendite (solitamente questo avviene un mese prima) forti del successo ottenuto con i vari trailer, intensificando anche la campagna marketing alla ricerca di un grande successo al box office.
As expected, strong kick off on first day of #DeadpoolandWolverine pre-sales at the #BoxOffice, very reminiscent of #MultiverseOfMadness & #WakandaForever. And none of those 2 came out on peak SUMMER, so prospects for #Deadpool3 are as good as they get, what in a normal pre-sales… pic.twitter.com/BZAUPeMdr9
— Luiz Fernando (@Luiz_Fernando_J) May 21, 2024