Pochi minuti fa, Deadline ha rivelato in esclusiva che i Marvel Studios hanno scelto Michael Lesslie (autore di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente del 2023) per scrivere il film reboot degli X-Men.
Il film è ancora nelle primissime fasi di sviluppo, e non c’è ancora una data d’uscita. Gli studios sono attualmente alla ricerca di un regista.
Michael Lesslie è conosciuto principalmente per aver scritto il prequel di Hunger Games, uscito lo scorso anno, e Macbeth con Michael Fassbender, l’acclamato adattamento cinematografico basato sull’opera di Shakespeare. Attualmente è al lavoro su Now You See Me 3.
Questo progetto è diventato uno dei più importanti incarichi di scrittura ad essere aperti una volta finito lo sciopero degli scrittori, lo scorso anno. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ed il resto dei dirigenti hanno chiarito che non c’era fretta, e da allora si sono presi il tempo necessario per incontrare numerosi candidati.
Alla fine della scorsa settimana è stata presa la decisione di assumere Lesslie. Anche con l’autore ufficialmente a bordo, ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vedere un film nei cinema, poiché il film ora cercherà di trovare un regista che supervisioni lo sviluppo con Feige e Lesslie.
L’ultimo film live-action degli X-Men è stato Dark Phoenix, uscito nel 2019. Uno spin-off, intitolato The New Mutants, è uscito in sordina nell’estate 2020.