Nel 2023 Sony Pictures Television ha annunciato un accordo con MGM+ e Amazon Prime Video grazie al quale svilupperà diverse serie televisive legate alle proprietà di cui detiene i diritti (tra cui oltre 900 personaggi Marvel). L’intero progetto è stato affidato a Phil Lord e Chris Miller (produttori dei film d’animazione di Spider-Man: Across The Spider-Verse) e ad Amy Pascal (produttrice dei film live-action con Tom Holland).
Pochi giorni fa Prime Video ha deciso di cancellare la prima serie annunciata per questa collaborazione, intitolata Silk: Spider Society, dopo anni di travagliato sviluppo. Nel frattempo, però, ha accettato di produrre la serie su Spider-Man Noir con protagonista Nicolas Cage.
Stando a quanto spiegato da Deadline, la cancellazione di Silk non equivale alla cancellazione del progetto in collaborazione tra Sony e Prime Video, che continueranno insieme a sviluppare serie sul mondo di Spider-Man. Al momento, non sono stati ancora rivelati gli altri progetti a cui Lord, Miller ed Amy Pascal stanno lavorando.