Lo scorso anno, dopo un’attenta valutazione, i Marvel Studios hanno deciso di licenziare gli sceneggiatori originali di Daredevil: Born Again e di ripartire da zero con un “reboot creativo”, al fine di inserire molti più collegamenti con la serie Netflix (rendendola, di fatto, canonica nell’MCU).
Intervistati da Deadline durante i Disney Television Upfronts 2024, Charlie Cox (interprete di Matt Murdock/Daredevil) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin) hanno confermato che la versione originale di Born Again non aveva collegamenti con la serie Netflix:
Inizialmente non aveva alcun collegamento con la serie Netflix, ma ora ce ne sono tantissimi.
Penso che la loro intenzione iniziale fosse di fare un qualcosa di nuovo e accessibile a tutti, soprattutto a chi non aveva visto la serie originale, perché volevano una loro versione di questi personaggi. E andava bene così. Ma, onestamente, siamo contenti che le cose siano cambiate.
Gli attori ahnno poi aggiunto:
Probabilmente è merito sia dei fan che dello studio. È un equilibrio molto delicato da trovare. Se stai rifacendo una serie e la chiami stagione 1 ed era una serie di successo e amata, allora devi fare ciò che piaceva alle persone. Ma devi anche avere una ragione per rifarla. Quindi devi cambiarla un po’. Ed è un equilibrio molto delicato da trovare.