T.J. Miller, attore e comico, ha interpretato il personaggio di Weasel – proprietario del bar frequentato dal Mercenario Chiacchierone – nei due film di Deadpool con protagonista Ryan Reynolds. Dopo essere stato accusato di violenza sessuale e di transfobia, nonché denunciato per procurato allarme, Miller è stato licenziato dal franchise Marvel ed è sparito dai riflettori di Hollywood.
Ospite di un nuovo podcast, Miller è tornato ad accusare Reynolds dopo le critiche del 2022 (quando aveva affermato che Reynolds lo aveva trattato “molto male” sul set e che gli aveva causato un lungo periodo di “tristezza e rabbia”) dicendo che, a suo avviso, prima di Deadpool non aveva avuto grandi successi:
Le persone diventano famose e subito dopo diventano molto strane… questo è quello che è successo tra il primo film di Deadpool e Deadpool 2 a Ryan Reynolds. Tutti lo conoscevano, ma aveva fatto tanti film fallimentari che non erano andati bene, quindi Deadpool è stato un trampolino di lancio.
Con Deadpool 2, era una persona diversa. È diventato famoso, questo cambia le persone.
Tj Miller says Ryan Reynolds was a nobody before #Deadpool and he changed after its success pic.twitter.com/z7vuHHbR80
— President Of Physical Media (@PhysicalMedia_) May 14, 2024
Lo scorso anno, poco dopo l’annuncio di Deadpool & Wolverine, l’attore ha accusato Reynolds per averlo tratto in modo orribile sul set del secondo film:
Gli auguro buona fortuna perché è molto bravo ad interpretare Deadpool e penso sia strano che mi odi. Penso che alcune persone… Abbiamo vissuto un momento molto strano sul set di Deadpool, dove mi disse: ‘Facciamo un’altra ripresa’, e tutti dissero: ‘Ok, va bene’.
E poi come il personaggio, era orribilmente cattivo con me. Mi disse: ‘Sai qual è la cosa bella di Weasel? Non sei la star. Ma dici abbastanza cose da essere divertente. E poi possiamo andare avanti e tornare al vero film’. Di certo stava improvvisando. È esattamente per questo che l’ha detto, perché non sono affatto divertente quanto lui, giusto?
Miller ha aggiunto:
Ma penso che dopo essere diventato super, super famoso grazie al primo Deadpool, le cose siano cambiate… Non lo so, lavorerei di nuovo con lui? No. Non lavorerei di nuovo con lui. Ma l’ho detto anche per Michael Bay e ora siamo amici e lavorerei di nuovo con lui. Ma penso che Michael Bay sia diverso.