Nel 2023 è stato rivelato che Sony Pictures Television sta sviluppando una nuova serie live-action dedicata a Spider-Man Noir per Prime Video. La serie seguirà un “supereroe maturo e veterano” nella New York degli anni ’30, non farà parte del Marvel Cinematic Universe ma sarà ambientata in un universo alternativo… e il protagonista non sarà Peter Parker.
Pochi minuti fa, durante i Television Upfronts 2024, è stato ufficialmente annunciato che Nicolas Cage interpreterà il protagonista della serie, intitolata Noir, che andrà in onda sul canale via cavo MGM+ e poi verrà pubblicata sulla piattaforma di streaming Prime Video.
La sinossi recita:
Noir è la storia di un detective privato anziano e sfortunato nella New York degli anni ’30, costretto a fare i conti con il suo passato da unico supereroe della città.
Il personaggio di Spider-Man Noir è apparso per la prima volta sul grande schermo nel film d’animazione Spider-Man: Un nuovo universo (2018), proprio con la voce di Cage.
Noir sarà scritta da Oren Uziel e Steve Lightfoot, che faranno anche da showrunner ed executive producer. I due hanno sviluppato il progetto insieme a Phil Lord e Chris Miller (produttori del film d’animazione Spider-Man: Across The Spider-Verse) e ad Amy Pascal (produttrice dei film con Tom Holland), tutti parte del team di executive producer. Harry Bradbeer (regista di Fleabag) dirigerà i primi due episodi.
Vernon Sanders, responsabile televisivo di Amazon MGM Studios, ha dichiarato:
Espandere il nostro universo Marvel con Spider-Man Noir è un’opportunità unica e speciale e siamo onorati di offrire questa serie ai nostri clienti Prime Video nel mondo. Il talentuoso Nicolas Cage è la scelta ideale per il nostro nuovo supereroe, e l’esperto team di produttori composto da Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, nonché l’incredibile team di Sony, si sta dedicando ad espandere questo franchise nel modo più autentico.
La serie fa parte di un accordo di Sony Pictures Television con MGM+ e Amazon Prime Video, grazie al quale lo studio svilupperà diverse serie televisive legate alle proprietà di cui detiene i diritti (tra cui oltre 900 personaggi Marvel). Tra queste ci sarà anche un progetto già in sviluppo da tempo, Silk: Spider Society, che sarà realizzata da Angela Kang (showrunner delle ultime stagioni di The Walking Dead).