Poche ore fa, in un nuovo approfondimento sullo stato dell’industria televisiva contemporanea, Variety ha svelato l’elenco completo delle serie più viste del 2024 finora sulle varie piattaforme di streaming.
Di seguito vi riportiamo i differenti titoli in base allo streamer di riferimento.
Disney+
Uno dei più grandi successi in streaming dell’anno è stato Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, serie originale prodotta da Disney+ e basata sui romanzi di Rick Riordan, che rappresenta quasi un quarto del tempo di visualizzazione delle serie originali Disney+ nel 2024, quasi raddoppiando la quota della serie al secondo posto (Echo dei Marvel Studios) e triplicando quella della serie al terzo posto (X-Men ’97 di Marvel Animation).
È anche una delle poche storie di successo dello streamer non legate alla Marvel o a Star Wars, poiché la maggior parte degli altri tentativi della compagnia di sfruttare le proprie IP in formato seriale sono falliti.
- Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo (23% del totale delle visualizzazioni sulla piattaforma),
- Echo (11.8%),
- X-Men ’97 (6.8%),
- Star Wars: The Bad Batch – Stagione 3 (6.3%),
- Nell – Rinnegata (3.6%).
Prime Video
Fallout, adattamento televisivo ad alto budget del noto videogioco, è diventata la seconda serie originale Prime Video più vista di sempre in poco più di due settimane dall’uscita, dietro solo a Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere (la prima serie televisiva della storia con un budget da un miliardo di dollari).
Paramount+
Knuckles, serie spin-off di Sonic – Il Film, ha ottenuto il tempo di visione più alto nei primi tre giorni di uscita di qualsiasi serie originale Paramount+ con più di 4 milioni di ore di streaming secondo sia un comunicato stampa che i dati sugli spettatori in streaming registrati da Luminate.
Non è l’unico adattamento di un videogioco a prosperare grazie alla piattaforma, perché le due stagioni di Halo rappresentano quasi il 20% del tempo di visualizzazione delle serie originali su Paramount+ quest’anno, secondo Luminate, con oltre 64 milioni di ore guardate complessivamente.
- Halo – Stagione 1 (9.7% del totale delle visualizzazioni sulla piattaforma),
- Halo – Stagione 2 (8.8%),
- 1923 (5.8%),
- School Spirits – Stagione 1 (4.9%),
- Lawmen: Bass Reeves (4.7%).