Durante una recente intervista esclusiva con ComicBookMovie.com, lo storico produttore, showrunner e sceneggiatore de I Simpson Al Jean ha discusso delle possibilità di realizzare un sequel del film uscito nel 2007:
Ne stiamo parlando e credo che qualcosa accadrà. […] È difficile per l’intero settore dell’animazione in questo momento sapere quale sia la strada migliore. Penso che vogliamo vedere come vanno i film d’animazione quest’estate.
Ci sono un paio di grandi film in uscita e io sono a favore dell’animazione, quindi spero che il genere torni pienamente nelle sale. […] È più grande de I Simpson; è una questione che riguarda l’intero genere.
Durante la chiacchierata, Jean si è detto molto felice del traguardo raggiunto dalla serie, che è arrivata a ben 766 episodi trasmessi:
Sarei stato internato se avessi saputo che saremmo arrivati a tanto. […] Sono stato showrunner degli episodi dal 300 al 700, quindi sono felice di lasciare che qualcuno si occupi dell’800 e arrivi almeno fino al 1000.
Per quanto riguarda l’impatto che lo streaming ha avuto sull’intero franchise, Jean si è detto soddisfatto del trattamento riservato alla serie lasciando intendere che l’eventuale sequel del film potrebbe uscire in esclusiva su Disney+:
Disney+ è stato assolutamente una spinta enorme. Non c’è dubbio. Non avevamo il controllo sulla nostra posizione nella guerra dello streaming e siamo davvero fortunati per come siamo finiti. Sono stati di grande supporto e di grande aiuto. Disney+ è un posto fantastico in cui lavorare.