Qualche settimana fa è stato annunciato che Julia Garner è entrata nel cast del film The Fantastic Four, il reboot prodotto dai Marvel Studios che uscirà al cinema nell’estate 2025, e interpreterà Shalla-Bal, una versione femminile di Silver Surfer.
Ciò significa che il film adatterà i fumetti Marvel Comics che parlano di Terra-X, l’universo alternativo in cui Shalla-Bal si sacrifica al posto di Norrin Rad e accetta di diventare Silver Surfer, l’araldo del Divoratore di Mondi Galactus.
Ma qual è la sua storia?
Il personaggio di Shalla-Bal esiste nei fumetti Marvel Comics dal 1968, ed è sempre stato l’interesse amoroso (e spesso anche moglie) di Norrin Rad, colui che diventa Silver Surfer in seguito alla distruzione del proprio mondo.
Nel 2000 i fumettisti Jim Krueger, Alex Ross e John Paul Leon decidono di rinnovare il personaggio e lanciano una versione proveniente da un universo alternativo (Terra-9997) in cui diventa Silver Surfer insieme a Norrin; la coppia diventa nota come “gli araldi gemelli”.
Successivamente, in un’altra storia ambientata invece su Terra-X, Shalla-Bal si sacrifica al posto di Norrin Rad e accetta di diventare Silver Surfer per proteggere il suo amato. In quella storia, inoltre, Galactus non era altri che Franklin Richards, il figlio di Reed e Sue Storm. Dato che – secondo i primi rumor – nel film sarà presente anche Franklin, possiamo ipotizzare che i Marvel Studios abbiano deciso di adattare proprio questa trama.