Pochi giorni fa è giunta una triste notizia per i fan Marvel: l’alligatore Wally, che ha fatto da modello per la variante del Dio dell’Inganno in forma alligatore apparsa nella prima stagione di Loki, è stato rapito. Il proprietario Joie Henney, che ha lavorato con i Marvel Studios inviando foto dell’animale da usare come reference per i VFX, ha aggiornato sulla vicenda tramite i social.
L’alligatore Wally è stato portato via dal suo recinto lo scorso 21 aprile, alle prime luci dell’alba, mentre il proprietario era in vacanza. Pare che l’animale sia stato poi abbandonato nel giardino di un’abitazione, i cui proprietari hanno chiamato le autorità. L’ente protezione animali è intervenuto portando Wally in una palude con altri alligatori, causando così la scomparsa dell’animale.
Henney, assieme ad altre persone, stanno continuando la ricerca del piccolo alligatore e ha aperto addirittura un profilo GoFundMe per raccogliere fondi da destinare alla copertura delle spese per la ricerca. L’animale è in suo possesso da circa sette anni, ed è diventato un grosso supporto emotivo per il proprietario; grazie a lui è riuscito ad affrontare la perdita di tre membri della famiglia e quattro amici nel corso di poco tempo
Henney ha così descritto il legame che aveva con Wally:
Se mi sdraiavo e mi addormentavo lui si rannicchiava accanto a me, metteva la testa sulla mia spalla, il suo braccio intorno a me, cosa che pensavo davvero fosse estremamente strana. E mi seguiva ovunque come un cucciolo.