Marvel Comics ha annunciato Avengers vs. Alien, un nuovo crossover a fumetti che vedrà gli Eroi più Potenti della Terra affrontare gli Xenomorfi della celebre saga cinematografica ideata da Ridley Scott. La sinossi recita:
Tutto ha portato a questo: gli Xenomorfi hanno raggiunto la Terra! L’organismo perfetto incontra un pianeta di superumani. Chi cadrà per primo?
La storia sarà scritta da Jonathan Hickman e disegnata da Esad Ribic, coppia dietro all’evento Secret Wars del 2015, e uscirà a luglio (poco prima del film Alien: Romulus, al cinema da agosto).
Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, Hickman ha dichiarato:
Non ho mai lavorato su una IP o su un qualcosa che non riguardasse i supereroi per tutto il tempo in cui sono stato alla Marvel, quindi quando tutto questo si è riunito quasi due anni fa, ho colto al volo l’opportunità. Adoro l’universo di Aliens e la sua mitologia, e ovviamente il modo in cui tutto è ben progettato e ricco di atmosfera ha sempre fatto fluire la mia creatività. È stato difficile trovare un modo per far funzionare queste due cose insieme, ma penso che Esad e io siamo arrivati a qualcosa che funzioni per i fan di entrambi i franchise.