La campagna promozionale di Deadpool & Wolverine sta entrando nel vivo e, a poco più di due mesi dall’uscita, Entertainment Weekly ha pubblicato online tante nuove immagini ufficiali tratte dal film in uscita al cinema il 24 luglio.
Insieme agli scatti sono state rilasciate online anche le interviste realizzate al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, il quale ha rivelato che Ryan Reynolds gli aveva proposto numerose versioni di Deadpool 3 prima di arrivare alla versione attuale della trama:
Confesso che a dire il vero non sapevo nemmeno io come inserire Deadpool nel Marvel Cinematic Universe. Stavo pensando più che altro a come introdurre i mutanti e gli X-Men nell’MCU e ritenevo che dovesse trattarsi di qualcosa di più che una semplice riproposizione di quanto già visto finora.
La verità è che Ryan è una come una fabbrica che sforna idee. Mi ha proposto contemporaneamente circa venticinque trame diverse per Deadpool 3.
A riguardo, lo stesso Reynolds ha aggiunto:
Ho scritto circa diciotto diversi adattamenti. Alcuni di essi erano molti simili ai film indie, con un budget di meno di 10 milioni di dollari, utilizzando l’IP in un modo che fino a qual momento non avevano mai sperimentato. Ho proposto versioni del film molto più costose e, allo stesso tempo, ho proposto anche versioni intermedie.
Come raccontato da Reynolds durante l’intervista, tra queste versioni scartate ve n’era anche una che prendeva in considerazione una trama incentrata su di una storia in stile Rashomon (il film di Akira Kurosawa tratto dal racconto Il bosco di Ryūnosuke Akutagawa) che sarebbe stata sempre incentrata su Deadpool e Wolverine, ma con una narrazione che si sarebbe sviluppata su tre prospettive diverse; una sorta di escamotage per realizzare un film di ampio respiro, ma al tempo stesso più contenuto.