Lo scorso mercoledì è uscito su Disney+ l’episodio 9 di X-Men ’97, la serie prodotta da Marvel Animation revival della storica serie animata degli anni ’90, che sta conquistando critica e pubblico posizionandosi come il prodotto dei Marvel Studios con le recensioni più alte di sempre.
Durante il podcast Phase Zero, Matthew Waterson (voice actor di Magneto) ha espresso il desiderio di vedere un crossover tra il suo personaggio e Thanos, il grande villain della Saga dell’Infinito del Marvel Cinematic Universe:
Se guardiamo a ciò che Marvel ha fatto di recente, ci sono situazioni divertenti. Magneto potrebbe essere stata un’aggiunta interessante alla storia di Thanos, perché il guanto è di metallo. Magneto avrebbe potuto risolvere la situazione relativamente velocemente. Non so di cosa fosse fatto esattamente. Sembrava metallo.
Quindi, ci sono cose del genere, dove puoi divertirti a chiederti: ‘In che misura i poteri di questa persona le danno la capacità di manipolare ciò che è? Cosa potresti fare con questo, o cosa puoi fare con quello?’ Le interazioni tra Magneto e Wolverine sono sempre state molto divertenti, perché Wolverine ha un atteggiamento del tipo ‘Non mi importa’. E Magneto lo guarda sempre, dicendo: ‘Posso letteralmente smontarti, perché sei fatto di ciò che io manipolo’. Questo è sempre stato un dialogo divertente, sia nella serie originale che nei film e nei fumetti.
Waterson ha anche menzionato Sebastian Shaw, un personaggio dell’universo degli X-Men (apparso anche nel quinto episodio della serie) che lo ha sempre affascinato:
Penso che ci sia molta divertimento, grazie alla sua personalità e al modo in cui i suoi poteri funzionano e cose del genere. Credo che ci sia una ragione per cui, nei fumetti, è stato un personaggio di grande rilevanza da entrambe le parti. Ho sempre trovato affascinante questo personaggio. Quindi, se ci fossero altre storie che interagiscono con lui, sì.