Manca poco meno di un anno all’uscita di Captain America: Brave New World, e nel nuovo numero di Empire Magazine sono state pubblicate nuove foto ufficiali tratte dal cinecomic dei Marvel Studios insieme ad interviste al cast e alla troupe.
Durante l’intervista, il regista Julius Onah ha svelato i primi dettagli sul ritorno di Tim Blake Nelson nel ruolo di Samuel Sterns alias Il Capo a ben 17 anni di distanza dall’uscita de L’incredibile Hulk (2008):
Una grande parte della difficoltà di lavorare insieme al governo, per Sam come Captain America, starà infatti nel modo con il quale dovrà prendere delle decisioni. Soprattutto visto che il suo punto di vista lo poterà molto spesso a trovarsi in disaccordo con il Presidente Ross, interpretato dal grandissimo Harrison Ford.
Sam si ritroverà quasi in mezzo tra Samuel Sterns e ciò che [Sterns] pensa che il governo degli Stati Uniti d’America gli debba, e cosa è disposto a fare per arrivarci.
Il regista ha poi parlato del ruolo da protagonista di Sam Wilson:
Per Sam ora è il momento di diventare protagonista. Sarà la più grande sfida della sua vita, e dovrà dimostrare tutte le sue abilità .
La differenza più grande tra Steve Rogers e Sam Wilson è che quest’ultimo non è stato potenziato dal Siero del Super Soldato, e ciò si ripercuoterà sulle scene d’azione del film:
L’azione in questo film è incredibilmente emozionante perché questo è un uomo che può crollare, è un uomo che può sanguinare. Ci divertiremo molto spingendolo al limite.