Durante l’ultima riunione con gli investitori, il CEO di The Walt Disney Company Bob Iger ha avuto modo di parlare del futuro della divisione cinematografica della compagnia, spiegando che in questi mesi ha lavorato a stretto contatto con i dirigenti dei Marvel Studios per ridurre il numero di produzioni cinematografiche e televisive e concentrarsi più sulla qualità dei singoli prodotti.
Proprio per questo, l’obiettivo è quello di far uscire al massimo tre film e due serie all’anno, un netto cambio di strategia rispetto agli ultimi anni. Iger ha dichiarato:
Stiamo lentamente diminuendo il volume di produzione e probabilmente faremo uscire due serie l’anno al posto di quattro. Inoltre, abbiamo ridotto il volume di film e da quattro passeremo a due, al massimo tre, ogni anno. Stiamo lavorando duramente per intraprendere questo nuovo percorso.
Iger ha inoltre espresso massima fiducia nei confronti del futuro del Marvel Cinematic Universe, menzionando una tabella di marcia aggiornata con i prossimi film e serie:
Marvel ha tanti progetti grandiosi per il 2025 e ci stiamo approcciando al prossimo film degli Avengers, per il quale siamo incredibilmente entusiasti. Sono fiducioso sulla tabella di marcia. Questo è un team di cui mi fido tantissimo e le IP su cui stiamo lavorando non sono seconde a nessuno.
Considerando che, secondo i vari rumor, gli studios stanno lavorando ad un gran numero di progetti per il futuro – come Midnight Sons, World War Hulk e persino Avengers vs. X-Men – l’annuncio di questa nuova tabella di marcia potrebbe arrivare presto, probabilmente in occasione del D23 Expo (che quest’anno si terrà dal 9 all’11 agosto).
Vi terremo aggiornati.
D23 will definitely give us a better look at what’s to come. https://t.co/6wWkyqtdMh
— Alex P. (@AlexFromCC) May 7, 2024