Stamattina è uscito su Disney+ l’episodio 8 di X-Men ’97, la serie prodotta da Marvel Animation revival della storica serie animata degli anni ’90, che sta conquistando critica e pubblico posizionandosi come il prodotto dei Marvel Studios con le recensioni più alte di sempre.
Il nuovo episodio include il cameo che tutti i fan stavano aspettando, e che era stato anticipato dallo sceneggiatore in un’intervista risalente a qualche settimana fa.
Nell’episodio compare anche l’Uomo Ragno, con lo stesso design della serie Spider-Man: The Animated Series (andata in onda dal 1994 al 1998). Potete vedere foto e video di seguito:
[SPOILERS]
PETER PARKER HAS OFFICIALLY RETURNED.
WE NEED 'SPIDER-MAN '98', NOW! pic.twitter.com/030uMpcHQw
— Jordan Jones (@jordnjnes) May 1, 2024
Inoltre, lo showrunner Beau DeMayo ha confermato che si tratta proprio della versione proveniente dalla serie animata degli anni ’90 (con la voce di Christopher Daniel Barnes):
It is indeed that Spider-Man.
— Beau DeMayo (@BeauDemayo) May 1, 2024
In Spider-Man: The Animated Series compaiono anche i protagonisti X-Men: The Animated Series (che sono gli stessi X-Men ’97), quando l’Uomo Ragno si trova a dover cercare aiuto da Xavier e la sua squadra per via del doloroso avanzare della sua mutazione, finendo per scontarsi e poi collaborare con Wolverine e gli X-Men, per salvare Bestia e fermare un gigantesco mostro dal distruggere l’intera New York City.
Ecco il calendario per l’uscita degli episodi:
A me, miei X-Men (20 marzo)La liberazione mutante ha inizio (20 marzo)Fuoco divenuto carne (27 marzo)Motendo / Vitamorte Pt. 1 (3 aprile)Ricordalo (10 aprile)Vitamorte Pt. 2 (17 aprile)Occhi luminosi (24 aprile)La tolleranza è Extinzione Pt. 1 (1 maggio)- La tolleranza è Extinzione Pt. 2 (8 maggio)
- La tolleranza è Extinzione Pt. 3 (15 maggio)