Pochi giorni fa, Jeff Bridges (il protagonista del primo Tron e co-protagonista di Tron: Legacy), intervistato da The Film Comment Podcast, ha confermato che tornerà anche in Tron: Ares, terzo capitolo della saga, stavolta con protagonista Jared Leto.
Bridges infatti ha detto:
Partirò questo sabato per recitare un ruolo nel terzo capitolo di Tron. Jared Leto è il protagonista di questo terzo film. Sono davvero ansioso di lavorare con lui. Ho ammirato il suo lavoro.
Ha anche poi parlato di quando è stato ringiovanito per interpretare il villain Clu nel secondo film:
Non mi piaceva il modo in cui apparivo. Mi sentivo come se assomigliassi più a Bill Maher che a me stesso. Era un po’ bizzarro.
E infine ha parlato di quello che dovremmo aspettarci dal terzo film:
Ci sarà ancora meno materiale basato sull’intelligenza artificiale. Ho visto che ci sono dei set bellissimi, quindi vedremo.
Qualche ora più tardi Disney ha confermato la notizia postando sui social una foto di Bridges mentre legge il copione del film:
Jeff Bridges returns to the grid. #TronAres pic.twitter.com/Ib5tnazwHT
— Walt Disney Studios (@DisneyStudios) April 29, 2024
Tron: Ares è diretto da Joachim Rønning (regista di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar e di Maleficent: Signora del Male) e avrà nel cast principale Jared Leto nei panni del protagonista Ares, insieme ad Evan Peters, Cameron Monaghan Jodie Turner-Smith e Jeff Bridges.
I protagonisti di Tron: Legacy Garret Hedlund e Olivia Wilde non dovrebbero essere presenti in questo film.