Lo scorso mercoledì è uscito su Disney+ l’episodio 7 di X-Men ’97, la serie prodotta da Marvel Animation revival della storica serie animata degli anni ’90, che sta conquistando critica e pubblico posizionandosi come il prodotto dei Marvel Studios con le recensioni più alte di sempre.
Nelle ultime ore, un utente ha chiesto a James Gunn di realizzare un remake della serie animata Justice League Unlimited cavalcando l’onda del successo di X-Men ’97.
In risposta, James Gunn ha dichiarato:
X-Men ’97 è divertente perché è unica e non vuole disperatamente seguire le tendenze di tutto ciò che la circonda. Quindi vorrei continuare anche io a fare così.
Al momento, secondo i vari rumor, i Marvel Studios vorrebbero realizzare altre stagioni della serie (una seconda stagione è già in lavorazione) ed hanno piani per continuare a esplorare l’universo animato Marvel degli anni ’90.
James Gunn, invece, vuole continuare a sviluppare i suoi prodotti DC rendendoli unici, senza sfruttare il successo di X-Men ’97 per proporre revival di serie DC.
James Gunn on if he would do a revival of Justice league Unlimited due to the success of X-Men 97
"X-Men '97 is fun because it's unique and not desperately trying to follow the trends of everything around it. So I'd rather just keepdoing that" pic.twitter.com/u5AMQz4XBH
— Dcu Updates (@dcuworld) April 27, 2024