Nel corso di una nuova intervista per promuovere Furiosa: A Mad Max Saga, Chris Hemsworth è tornato a discutere del ruolo di Thor nell’Universo Cinematografico Marvel, raccontando la sua esperienza con alcuni film.
Anche se estremamente grato per la parte, Hemsworth temeva di essere rimpiazzato facilmente come Thor, in quanto tutti gli altri membri del cast avevano delle scene più intense rispetto a quelle del suo personaggio:
A volte, mi sentivo un membro della security per il resto del team. Leggevo le battute degli altri e pensavo “oh, hanno tutte le scene migliori, si divertono più di me… Cosa sta facendo il mio personaggio?”
Avevo la parrucca, i muscoli, il costume… ma dove era la scintilla? Certo, faccio parte di questo grande mondo, ma mi sono sentito facilmente rimpiazzabile.
Il suo amico e collega Robert Downey Jr. invece non è minimamente d’accordo. Ecco quanto spiegato dall’attore a Vanity Fair:
Prima di tutto, Thor è un personaggio davvero ingannevole da adattare. Ha tante limitazioni, ma lui e Kenneth Branagh sono riusciti a renderlo un personaggio con cui ti puoi relazionare, ma al tempo stesso un Dio. Hemsworth, per me, è il più complesso di noi Avengers. Ha spirito e serietà, ma è gentile e moderato.
L’ormai ex interprete di Iron Man ha quindi definito il lavoro di Hemsworth in Infinity War ed Endgame come “formidabile“.
Proprio per questo, quando Taika Waititi è subentrato alla regia di Thor: Ragnarok, insieme ad Hemsworth hanno deciso di scrivere in modo diverso il Dio del Tuono, rendendolo un personaggio più divertente.
Waititi ha sfruttato appieno le doti comiche di Hemsworth… anche se quest’ultimo ha ammesso di aver esagerato con Thor: Love and Thunder!