Il 22 febbraio, su Netflix è uscito l’adattamento live-action del cartone animato prodotto da Nickelodeon, Avatar: The Last Airbender, con protagonista un giovane Aang (interpretato da Gordon Cormier) che intraprende un viaggio insieme ai suoi amici Katara e Sokka, alla scoperta degli elementi.
Recentemente, grazie al successo ottenuto in sole due settimane da quando è approdata sulla piattaforma streaming, il regista ha confermato che la seconda stagione è attualmente in lavorazione.
Purtroppo però, nella prossima stagione verranno modificati alcuni ruoli e rapporti tra i personaggi.
Infatti, durante un’intervista con The Direct, Paul Sun-Hyung Lee (che nella serie interpreta Iroh) ha parlato del rapporto che avrà con suo nipote Zuko (interpretato da Dallas Liu):
“Sarà davvero difficile perché sarò da solo. Una delle cose belle delle nostre trame è il fatto che li vedete insieme all’inizio, stabilite quella relazione e poi una buona narrazione consiste nel mettere le persone in conflitto… E quindi separarli sarà straziante, ma allo stesso tempo, una narrazione davvero ottima per vedere come sono l’uno senza l’altro. E quindi è qualcosa a cui non vedo l’ora. E sì, mi mancherà.”
Inoltre, il giovane attore Dallas Liu, ha confermato che il suo personaggio avrà una trama molto forte, nonostante l’allontanamento da Zio Iroh:
“Spero in una forte trama di Zuko da solo. E spero che Lee del negozio di tè esca per un piccolo appuntamento. Sarebbe carino.”
La separazione tra lo zio Iroh e Zuko sarà indubbiamente deludente tanto per il pubblico quanto per gli attori dietro le quinte. Sarà difficile accettare il fatto che i fan dovranno passare quasi un’intera stagione (forse anche di più) senza vederli insieme.
Fortunatamente, ci saranno almeno uno o due episodi in cui saranno ancora insieme all’inizio della seconda stagione. Anche se il personaggio di Zio Iroh avrà un ruolo più piccolo rispetto alla prima stagione.
Tuttavia, questo allontanamento tra i due personaggi causerà l’avvicinamento tra Zuko di Dallas Liu ed Azula di Elizabeth Yu, proprio come nel cartone originale.