Qualche anno fa, James Cameron ha annunciato Avatar 3, il sequel di Avatar: La via dell’acqua che vedrà Sully e la sua famiglia visitare la tribù degli Ash People, nota anche come la tribù del fuoco.
Recentemente, il regista dei primi due film, James Cameron, ha condiviso nuove informazioni su una creatura che farà la sua comparsa nei prossimi film ambientati nel mondo di Pandora.
Infatti, durante la mostra intitolata “The Art of James Cameron” a Parigi, il regista ha mostrato una concept art che rappresenta questa misteriosa creatura volare libera nei cieli.
Nella storia originale, Jake Sully (originariamente chiamato Josh) viene catturato da una Medusa, descritta come una gigantesca medusa volante, e portato via dalla montagna fluttuante dove stava lavorando con il suo team.
Alla fine, il protagonista riesce ad uccidere la Medusa mentre l’elicottero del suo team precipita, e lui stesso finisce su un albero fatto di teste di serpente. Qui incontra gli animali e le creature che vediamo nella versione finale della pellicola.
Tuttavia, la Medusa non sarà l’unica nuova specie introdotta in Avatar 3. Infatti, il regista ha già accennato nuovi ambienti e tante altre nuove creature che faranno la loro comparsa per la prima volta nel film.