Dopo la fine dello sciopero, i Marvel Studios hanno iniziato ad incontrare vari sceneggiatori per sviluppare un reboot degli X-Men ambientato nell’MCU. La compagnia è entrata in possesso dei diritti dei mutanti dopo che The Walt Disney Company ha acquistato gran parte degli asset di 20th Century Fox nel 2019.
Stando a quanto riferito dall’insider Daniel RPK, negli ultimi mesi gli studios hanno avuto dei meeting con alcuni sceneggiatori alcune settimane fa e hanno delineato alcune idee per il reboot. Stando alla fonte, la compagnia ha intenzione di realizzare “un film completamente diverso dai precedenti” e non vuole raccontare sin da subito la storia di Magneto come grande antagonista; al suo posto, vuole inserire Sinistro come villain principale.
Sempre l’insider aggiunge che il reboot dei Marvel Studios si focalizzerà principalmente sui personaggi femminili. L’obiettivo è quello di introdurre personaggi mai comparsi al cinema insieme a quelli più popolari.
Inoltre, gli studios vogliono ingaggiare uno sceneggiatore in grado di unire al meglio la comedy con gli elementi più drammatici, dato che non vogliono una pellicola troppo leggera.
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito; vi terremo aggiornati.