Nonostante il fallimento di Spider-Man 3 (2007), che ha incassato quasi 900 milioni di dollari ma non ha convinto critica e pubblico, nel 2008 il regista Sam Raimi iniziò a sviluppare un quarto film sull’Uomo Ragno che alla fine non entrò mai in produzione. Tutto quello che rimane di Spider-Man 4 sono bozzetti, concept art e numerosi dettagli sulla trama.
Durante un’intervista con TheWrap, Raimi ha svelato le sue idee per un ipotetico quarto film con Tobey Maguire:
Se dovessimo mai fare un quarto film di Spider-Man, dovremmo immaginare un’evoluzione per il personaggio di Tobey, immaginare cosa ha vissuto finora e quali ostacoli ha dovuto superare per raggiungere la propria crescita personale. E penso che il villain dovrebbe essere scelto perché rappresenta l’incarnazione di questi ostacoli.
Non ho pensato davvero a quali ostacoli, ma perché dovrei sapere cosa il personaggio deve imparare e da lì parlare con Tobey e con degli sceneggiatori, scambiarci idee e capire quale potrebbe essere la sua crescita personale in questa nuova avventura.
Legendary director #SamRaimi talks #SpiderMan4 and his future with #MCU at the U.S. premiere of #BoyKillsWorld, which he produced starring #BillSkarsgard
Read More/Watch Full Video: https://t.co/9NaeAmlYkx pic.twitter.com/CgcHcFjcEg
— TheWrap (@TheWrap) April 24, 2024
Lo scorso mese, ospite della WonderCon di San Francisco, Sam Raimi aveva commentato i rumor sulla possibilità di realizzare Spider-Man 4 con Tobey Maguire dicendo:
Ho letto questi rumor, ma non ho sentito nulla di ufficiale. Non ci stiamo davvero lavorando, per ora. Marvel e Columbia Pictures stanno avendo un grande successo con il loro Spider-Man attuale [Tom Holland], quindi non credo che verranno da me per chiedermi di continuare quella storia.