Pochi giorni fa è uscito il nuovo trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine, il cinecomic con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman che uscirà al cinema il 24 luglio in Italia.
Il filmato include anche un primo sguardo a Cassandra Nova (Emma Corrin), villain principale del film. Nei fumetti Marvel Comics, Cassandra è una mummundrai (una forma di vita parassita senza un suo corpo) che inizia a vivere nello stesso istante di Charles Xavier all’interno dello stesso grembo materno.
Cassandra copia il DNA di Xavier, ottenendo i suoi poteri e diventando in tutto e per tutto la sua gemella malvagia… fin quando non viene distrutta da Xavier stesso all’interno del grembo. Nonostante ciò Cassandra riesce a sopravvivere e, anno dopo anno, ricostruisce il suo corpo con un unico scopo: vendicarsi e distruggere tutto ciò a cui tiene Charles.
Alcuni giorni fa, l’insider Alex Perez ha svelato che nel film Cassandra Nova sarà “furba, sadica, con un senso dell’umorismo molto dark e davvero pericolosa” e “non esiterà ad uccidere i personaggi che amate”, nonché “una vera minaccia per il Multiverso”.
A sorpresa, Ryan Reynolds ha messo “mi piace” a questo post di Twitter, confermandone l’autenticità:
Anddddddddd framing on my wall ❤️ https://t.co/AQPH1oemra pic.twitter.com/QQQZfZpQA7
— Alex P. (@AlexFromCC) April 24, 2024
Inoltre, ha confermato che – così come nei fumetti – anche nel film Cassandra avrà gli stessi poteri di Charles Xavier e che li userà per far rivivere i ricordi più dolorosi ai due protagonisti:
No. She has the same power set as Charles. So just imagine what a person with a fucked up sense of humor could do if they could replay your darkest memories and make you experience them again? https://t.co/7mI2yk7MbH
— Alex P. (@AlexFromCC) April 22, 2024
In una scena del trailer si intravede quella che potrebbe essere la sedia a rotelle di Xavier: