Lo scorso mercoledì è uscito su Disney+ l’episodio 7 di X-Men ’97, la serie prodotta da Marvel Animation revival della storica serie animata degli anni ’90, che sta conquistando critica e pubblico posizionandosi come il prodotto dei Marvel Studios con le recensioni più alte di sempre.
Nella serie sono apparsi vari cameo, motivo per cui alcuni fan sospettano che possa esserci anche un’apparizione di Spider-Man (la versione della serie animata andata in onda dal 1994 al 1998). In risposta ad un commento su Twitter, Beau DeMayo (showrunner della serie) ha stuzzicato dicendo:
Dovete solo aspettare.
Già in passato, Brad Winderbaum (presidente della sezione streaming, televisione e animazione presso i Marvel Studios) ha stuzzicato i fan su un possibile crossover con Spider-Man dichiarando:
X-Men ’97 si inserisce nella timeline degli anni ’90, insieme alla serie originali e alle altre serie degli anni ’90 che a volte si incrociavano con gli X-Men. Il potenziale è sempre lì. Senza entrare nel territorio degli spoiler, la serie originale include molti cameo divertenti e X-Men ’97 farà lo stesso.
Ecco il calendario per l’uscita degli episodi:
A me, miei X-Men (20 marzo)La liberazione mutante ha inizio (20 marzo)Fuoco divenuto carne (27 marzo)Motendo / Vitamorte Pt. 1 (3 aprile)Ricordalo (10 aprile)Vitamorte Pt. 2 (17 aprile)Occhi luminosi (24 aprile)- La tolleranza è Extinzione Pt. 1 (1 maggio)
- La tolleranza è Extinzione Pt. 2 (8 maggio)
- La tolleranza è Extinzione Pt. 3 (15 maggio)
