Lo scorso mercoledì è uscito su Disney+ l’episodio 7 di X-Men ’97, la serie prodotta da Marvel Animation revival della storica serie animata degli anni ’90, che sta conquistando critica e pubblico posizionandosi come il prodotto dei Marvel Studios con le recensioni più alte di sempre.
Durante un’intervista con Inverse, la regista Emi Yonemura ha rivelato che, durante lo sviluppo della serie, Kevin Feige e gli altri produttori hanno brevemente considerato di renderla canonica per l’MCU. Alla fine, hanno cambiato idea:
È sempre stato un pensiero fisso nella mente di Kevin Feige e del team di sviluppo. Facciamo parte della continuity dell’MCU? Non facciamo parte dell’MCU? Abbiamo fatto avanti e indietro parecchie volte.
E alla fine penso che sia stata una scelta intelligente, perché X-Men: The Animated Series era una cosa a sé e per continuarla anche noi dovevamo rimanere indipendenti dall’MCU.
Ecco il calendario per l’uscita degli episodi:
A me, miei X-Men (20 marzo)La liberazione mutante ha inizio (20 marzo)Fuoco divenuto carne (27 marzo)Motendo / Vitamorte Pt. 1 (3 aprile)Ricordalo (10 aprile)Vitamorte Pt. 2 (17 aprile)Occhi luminosi (24 aprile)- La tolleranza è Extinzione Pt. 1 (1 maggio)
- La tolleranza è Extinzione Pt. 2 (8 maggio)
- La tolleranza è Extinzione Pt. 3 (15 maggio)