Per festeggiare il centesimo anniversario di Columbia Pictures, la compagnia ha deciso di riportare al cinema (solo negli Stati Uniti) tutti i film di Spider-Man a partire dalla storica trilogia di Sam Raimi.
Dopo l’ottimo successo del primo film dell’Uomo Ragno della scorsa settimana, anche Spider-Man 2 ha conquistato il pubblico. Ritenuto da molti uno dei migliori cinecomic mai realizzati, in un solo giorno di proiezione il film ha incassato ben 805.000 dollari e ha superato il primo capitolo (che ha incassato 680.000 dollari).
Successivamente (dati aggiornati al 24 aprile), il film ha superato un milione di dollari in 2 giorni di proiezione, con alcune sale che hanno deciso di estendere la proiezione (inizialmente prevista per un solo giorno) dopo l’ottimo successo riscontrato.
Nelle grandi città americane sono stati registrati diversi sold out e sono state aggiunte altre proiezioni. Per fare un confronto, la re-release di Spider-Man: Across The Spider-Verse (2023) ha incassato appena 150.000$ in un weekend, mentre quelle di Avengers: Endgame (2019) e di Spider-Man: No Way Home (2021) – entrambe con scene inedite – hanno incassato rispettivamente $5.5 milioni e $6.5 milioni totali nella propria corsa al box office.
Si tratta di un risultato decisamente sorprendente anche perché è avvenuto di lunedì, solitamente uno dei giorni più deboli al box office (al contrario del weekend); proprio per questo, l’iniziativa è stata estesa e non durerà soltanto un giorno, bensì quattro totali per film.