A febbraio James Gunn ha pubblicato sui social la prima foto ufficiale del logo di Superman indossato dal protagonista David Corenswet, annunciando che le riprese sono iniziate. Inoltre, Gunn ha svelato che il sottotitolo non sarà più “Legacy” e che il titolo del film sarà semplicemente Superman.
Nel corso di una recente intervista con ScreenRant, Isabela Merced ha nuovamente condiviso il suo entusiasmo per il nuovo film DC elogiando i casting di Nathan Fillion come Guy Gardner/Lanterna Verde e di Edi Gathegi come Mr Terrific:
[Nathan Fillion] è un’ottima scelta di casting per Lanterna Verde e Edi Gathegi è fantastico, così come Mr Terrific. In realtà andremo sul set questa domenica, credo per girare le prime scene, sì.
Il sito ci tiene a precisare che questa intervista risale a venerdì 5 aprile, due giorni prima della domenica alla quale si riferiva la Merced.
Parlando con Collider, l’attrice ha detto di essere appassionata della DC fin da bambina spiegando di aver posseduto action figure di vari personaggi, tra i quali anche Hawkgirl (personaggio che la Merced interpreterà in Superman):
Da piccola ero una bambina cresciuta con la DC. Avevamo le action figure, e la maggior parte di esse erano così vecchie e usate che la vernice si era staccata… Ma io adoravo Hawkgirl. Avevo Hawkgirl e Hawkman come parte della mia collezione.
Beh, tecnicamente non era mia. Era la collezione mia e dei miei fratelli. Avevamo anche le Hot Wheels. Abbiamo avuto un’infanzia davvero divertente e piacevole con quelle. Quindi, questo è un momento di chiusura del cerchio.
In seguito, la Merced si è detta talmente emozionata per il ruolo che le piacerebbe che un giorno la gente la riconosca per strada e la chiamasse Hawkgirl:
Sarei onorata se la gente mi vedesse per strada e dicesse: ‘Hawkgirl!’. Non hanno bisogno di sapere il mio nome. Sarei onorata perché, sapete una cosa? Suona anche come ‘ragazza sexy!’, e a me sta bene che la gente mi chiami ‘ragazza sexy’.
Sono brava. Continua. Così come sono stata onorata da Dora. Poiché questi personaggi significano così tanto per le altre persone, sono felice di poter occupare un posto speciale nel loro cuore. Non mi interessa per cosa sia o cosa abbia fatto. Purché significhi qualcosa per loro, sono molto entusiasta.