Come promesso, i Marvel Studios hanno pubblicato online il nuovo trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine, il cinecomic con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman che uscirà al cinema il 24 luglio in Italia.
Il filmato include una scena in cui la villain Cassandra Nova (Emma Corrin) si presenta ai due protagonisti uscendo da una gigantesca testa decapitata di Ant-Man (con tanto di teschio all’interno dell’elmo).
Basandosi su questa scena, alcuni fan hanno ipotizzato che il film si ispirerà anche al fumetto “Wolverine: Vecchio Logan” (in originale “Old Man Logan”), pubblicato fra il 2008 e il 2009, che è stato scritto da Mark Millar e disegnato da Steve McNiven. La miniserie è già stata fonte di ispirazione per il film Logan – The Wolverine (2017). All’interno della storia, in una vignetta è presente uno scheletro gigante di Ant-Man, proprio come la scena presente nel nuovo trailer del film.
In risposta a questa teoria, il fumettista Mark Millar ha detto di non sapere se il film trarrà effettivamente ispirazione da quel fumetto, ma ha anche espresso la sua curiosità in merito:
Ah! L’avevo notato. Mi chiedo se stiano entrando un po’ nell’universo di ‘Vecchio Logan’. Non vedo l’ora.
Ha! I noticed that. I wonder if they're going into the Old Man Logan universe a little. Looking forward to it. https://t.co/HQUTqkEAVm
— Millarworld (@mrmarkmillar) April 22, 2024