Nel 2022 è stata annunciato che i Marvel Studios stanno sviluppando Vision Quest, una serie spin-off di WandaVision dedicata a Visione bianco, che sarà ispirata all’omonima run a fumetti di John Byrne (pubblicata nel 1989) e che adatterà anche la recente “The Vision” di Tom King (pubblicata nel 2015).
Secondo gli ultimi rumor, le riprese della serie inizieranno nel mese di ottobre 2024 presso gli studios in Inghilterra. Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Secondo le prime indiscrezioni, la serie Vision Quest introdurrà nuovi personaggi ispirati alla run “The Vision” scritta da Tom King nel 2015, ossia Vin e Viv Vision, i due figli sintezoidi di Visione. Dopo gli eventi di WandaVision (2021), il personaggio interpretato da Paul Bettany dovrà “imparare di nuovo ad essere umano”.
Inoltre, la serie potrebbe includere anche gli Young Avengers dopo la scena post-credits di The Marvels (2023) che ha gettato le basi per l’apparizione del supergruppo nell’MCU.
La sinossi della run di King recita:
Il sintezoide Visione si trasferisce in periferia e inizia una vita borghese con la propria famiglia robotica… cosa potrà mai andare storto? Una drammatica e appassionante analisi di che cosa ci rende umani, un’interpretazione del membro degli Avengers premiata col prestigioso premio Eisner dalla mente di Tom King (Mr. Miracle), uno dei capolavori Marvel degli ultimi anni!