In occasione della CinemaCon di Las Vegas, evento riservato agli esercenti cinematografici statunitensi, Paramount ha annunciato diversi film d’animazione in uscita al cinema tra il 2024 ed il 2025.
Tra questi, quelli che hanno più colpito il pubblico sono Transformers One, The Smurf Movie e The SpongeBob Movie: Search for SquarePants.
Il prossimo film d’animazione della saga di Transformers, in uscita il 13 Settembre, seguirà le versioni più giovani di Optimus Prime (interpretato da Chris Hemsworth) e Megatron (doppiato da Brian Tyree Henry), rivelando come i due siano passati da amici a nemici.
Oltre al logo ufficiale, all’evento è stato mostrato il primo teaser (uscito oggi sui canali social di Paramount) in cui viene presentato un giovane Optimus Prime che si allea con Bumblebee e Megatron per trovare la Matrice di Leadership, oggetto cruciale (contenente il potere di Primus) per garantire il futuro di Cybertron.
Buona visione!
Oltre a Hemsworth e Henry, nel cast troviamo anche Scarlett Johansson nel ruolo di Elita, Keegan-Michael Key come Bumblebee, Jon Hamm come Sentinel Prime e Laurence Fishburne come Alpha Trion.
Per il film musicale The Smurf Movie, invece, Paramount Pictures, insieme a Nickelodeon Movies, ha mostrato il logo aggiornato e l’elenco dei doppiatori che daranno voce al reboot diretto da Chris Miller, tra cui Rihanna nei panni di Puffetta.
Il film, in uscita il 14 Febbraio 2025, “si propone di rispondere a una delle domande più grandi della vita: ‘Cos’è un Puffo?’”.
Infine, è stato presentato il nuovissimo film d’animazione dedicato al mondo di Bikini Bottom, The SpongeBob Movie: Search for SquarePants, in uscita il 19 Dicembre 2025.
Purtroppo non abbiamo ricevuto tanti dettagli sul film, ma sappiamo che il protagonista SpongeBob dovrà scontrarsi contro l’Olandese Volante, uno dei fantasmi che popolano il fondale marino, presente in molteplici episodi della serie principale.