Settimana scorsa è uscita Fallout, la nuova serie tv prodotta da Prime Video e tratta dai giochi di Bethesda, con protagonisti Lucy (interpretata da Ella Purnell), il Ghoul (interpretato da Walton Goggins) ed un membro della Confraternita d’Acciaio (interpretato da Aaron Clifton Moten).
A soli sette giorni dalla première la serie, che ha ricevuto sia l’entusiasmo della critica che quello del pubblico, oltre a recensioni estremamente positive, è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione.
Infatti, il produttore esecutivo Jonathan Nolan e i co-showrunner Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner, durante un’intervista con The Wrap, hanno discusso sul futuro dei personaggi e della storia:
“Fin dall’inizio abbiamo discusso di come la storia si svilupperà e si evolverà nelle stagioni successive, se dovessimo avere questa fortuna.”
“Ci saranno tutte le cose più famose, le cose più ovvie di Fallout, conosciute anche dalle persone che non hanno seguito i giochi, come Nuka, i deathclaw e così via. C’erano queste cose così evidenti e siamo stati tentati di inserirle tutte nella prima stagione. Ma d’altra parte, non volevamo che la serie sembrasse scritta da persone che hanno dedicato solo 10 secondi a leggere la pagina Wikipedia di Fallout e non si sono preoccupate di approfondire. Quindi era importante per noi includere anche dettagli più profondi.”