Dopo la fine dello sciopero, i Marvel Studios hanno iniziato ad incontrare vari sceneggiatori per sviluppare un reboot degli X-Men ambientato nell’MCU. La compagnia è entrata in possesso dei diritti dei mutanti dopo che The Walt Disney Company ha acquistato gran parte degli asset di 20th Century Fox nel 2019.
Stando a quanto riferito dall’insider Daniel RPK, negli ultimi mesi gli studios hanno avuto dei meeting con alcuni sceneggiatori alcune settimane fa e hanno delineato alcune idee per il reboot. Stando alla fonte, la compagnia ha intenzione di realizzare “un film completamente diverso dai precedenti” e non vuole raccontare sin da subito la storia di Magneto come grande antagonista; al suo posto, vuole inserire Sinistro come villain principale.
Stando invece a quanto spiegato dall’insider Big Screen Leaks, gli studios hanno identificato lo sceneggiatore, con l’annuncio ufficiale del progetto che arriverà questa estate al San Diego Comic-Con di luglio (o in alternativa al D23 Expo di agosto).
They’ve probably got a writer and will announce it all at SDCC
— BSL (@bigscreenleaks) April 13, 2024
Stando a quanto riportato da Production Weekly, le riprese del reboot degli X-Men inizieranno alla fine del 2025; se il report venisse confermato, il film potrebbe uscire nel 2027. L’insider Daniel RPK aggiunge che il piano è ancora quello di far uscire il cinecomic dopo Avengers: Secret Wars, e che le riprese dei due film sui Vendicatori inizieranno il prossimo anno.