A febbraio, durante la presentazione della Disney, sono stati annunciati diversi progetti riguardanti il personaggio di Vaiana del film d’animazione del 2016 Oceania.
Recentemente è stata pubblicata una nuova sinossi che ha confermato il ritorno del semidio Maui, interpretato da Dwayne Johnson ed ha fornito ulteriori dettagli sul suo ruolo nel film.
Ecco la sinossi aggiornata:
“Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati naviganti, Vaiana si imbarca in un’avventura insieme a Maui e a un nuovo equipaggio verso i lontani mari dell’Oceania e nelle acque pericolose e dimenticate, per un’avventura diversa da tutto ciò che ha mai affrontato.”
Questo lascia pochi dubbi sul fatto che il ruolo di Maui in Oceania 2 sarà quasi altrettanto importante quanto quello di Vaiana stessa.
A titolo di riferimento, la sinossi originale (rilasciata con il primo sguardo al film) elencava solo il nome di Maui accanto a quello di Vaiana, senza indicare quanto grande sarebbe stato il suo ruolo:
“L’epico film d’animazione della Walt Disney, Oceania 2, porterà il pubblico in un nuovo viaggio con Vaiana, Maui e un equipaggio completamente nuovo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati naviganti, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania e nelle acque pericolose e dimenticate, per un’avventura diversa da tutto ciò che ha mai affrontato.”
Sebbene i dettagli del loro viaggio rimangano un mistero senza un trailer completo, sembrano navigare ben oltre le coste di Motu Nui in questo nuovo film, come suggerito in entrambe le sinossi.
Impareranno anche a collaborare con un nuovo gruppo di navigatori (anticipati nei concept art del sequel), anche se non è chiaro se provengano dall’isola di Vaiana o da altrove.