Paperino e Wolverine, una strana coppia che sta per concretizzarsi. Disney e Marvel hanno annunciato una nuova storia a fumetti della collana What If…? intitolata “E se Paperino diventasse Wolverine?”, che verrà pubblicata quest’anno in occasione dei 90 anni dal debutto di Donald Duck nei corti animati e per il 50° anniversario della prima apparizione del Mutante Artigliato nei fumetti.
La sinossi ufficiale:
Viaggiate verso il futuro prossimo, dove Gambadilegno-Teschio Rosso ha trasformato Paperopoli in una terra di nessuno senza supereroi. Solo il buon vecchio Paperino può opporsi, ma ha rinunciato ai suoi giorni di gloria e ora preferisce fare pisolini e gustarsi le torte della nonna piuttosto che combattere i cattivi. Ma quando Topolino-Occhio di Falco bussa alla sua porta insieme a Pippo-Hulk, Wolverine-Paperino deve prendere una decisione! Riusciranno i ricordi del passato a fargli cambiare idea e salvare il mondo? Oppure la tentazione dell’amaca che si trova nel suo cortile e di un bel pisolino gli impediranno di sfoderare gli artigli un’ultima volta?
La storia crossover tra Paperino e Wolverine sarà realizzata dagli autori italiani Luca Barbieri (testi) e Giada Perissinotto (disegni). Non è la prima collaborazione tra i personaggi Disney e i superoi Marvel: l’anno scorso sono arrivate le copertine What If…? Disney Variant Covers e a breve sarà pubblicata la storia a fumetti su Zio Paperone intitolata Uncle Scrooge and the Infinity Dime, scritta dallo sceneggiatore Marvel Jason Aaron e disegnata da un gruppo di celebri autori Disney italiani.
Ecco le cover disegnate da Giada Perissinotto, Ron Lim, Peach Momoko e Phil Noto.