Alcune settimane fa sono iniziate le riprese del film sui Thunderbolts, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Florence Pugh (Yelena), Sebastian Stan (Bucky) e Wyatt Russell (US Agent), che uscirà al cinema il 2 maggio 2025.
Con il primo video dal set pubblicato da Florence Pugh, è stato svelato che il titolo del film è stato aggiornato in Thunderbolts*, con un misterioso asterisco finale. Durante la CinemaCon, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato proprio del cambio di titolo, spiegando che la risposta arriverà soltanto nella pellicola:
Questo ha inevitabilmente dato vita a numerose speculazioni e, secondo molti fan, il film potrebbe avere un titolo segreto: Dark Avengers.
Oltre al misterioso asterisco, la teoria è nata a seguito della prima clip di Captain America: Brave New World, dove il Generale Ross invita Sam Wilson a realizzare una nuova formazione degli Avengers, palesando l’intenzione di avere un nuovo gruppo di eroi.
Da qui sono nate le teorie dei fan, secondo i quali il piano del Generale Ross potrebbe concretizzarsi nel film dei Thunderbolts… dove nominerà i protagonisti come Dark Avengers.
Maybe Thunderbolts* title gets changed to DARK AVENGERS* and Norman Osborn makes an appearance 👀
IRON PATRIOT 🔥 pic.twitter.com/AZOlFOap81
— BLURAYANGEL 🦇 (@blurayangel) April 11, 2024
I’m telling you that Thunderbolts* will probably be renamed as the Dark Avengers pic.twitter.com/ZtvNruIsag
— The_RealStraw_Hat_Ryan (@RyanSeghetti) April 12, 2024
I think this is because they’re gonna change their name at the end of the film. Thunderbolts is gonna be a name like “Task Force X” and the actual members are gonna rename themselves The Dark Avengers https://t.co/Zo9qu5RBiv
— RomansEmpire (@romansempir3) April 11, 2024
It is assumed that "THUNDERBOLTS*" will be renamed "Dark Avengers" at the end of the film because of the asterisk.
A small hint leads to President Ross calling for the Avengers to be rebuilt in the new scene for "Captain America: Brave New World" shown at #CinemaCon. pic.twitter.com/TVfKFZOCZt
— Marvel Updates (@update_marvel) April 12, 2024