È in corso un periodo di rinnovamento e cambi di strategia per i grandi colossi dello streaming americano, che spesso – sfortunatamente – coincide con aumenti di prezzo, limitazione alla condivisione di password e aggiunta di pubblicità nei piani più economici.
Stando a quanto spiegato su The Information, Disney+ sta pianificando una “nuova” mossa: l’introduzione di una serie di canali tematici che, proprio come la classica programmazione televisiva, trasmetteranno film e serie TV tutto il giorno a orari programmati.
La compagnia è infatti intenzionata a creare canali suddivisi per genere cinematografico e per brand, come ad esempio uno dedicato a Marvel e uno dedicato a Star Wars. Questo naturalmente non andrà a sostituire lo streaming on-demand che contraddistingue questi servizi streaming, ma è semplicemente un’aggiunta realizzata con l’obiettivo di mantenere più a lungo le persone sulla piattaforma.
Al momento non c’è stato ancora un annuncio ufficiale, ma The Information ha avuto modo di scoprire questa informazione parlando direttamente con le persone che stanno lavorando a questa “nuovo” implementazione.