Nel 2017 Henry Cavill si è lasciato crescere i baffi per via delle riprese di Mission: Impossible – Fallout; al tempo stesso però, ha dovuto partecipare alle riprese aggiuntive di Justice League ordinate dalla Warner Bros. dopo l’abbandono di Zack Snyder, tornando sul set del film con indosso il costume di Superman e i baffi. Non potendo semplicemente tagliare i baffi per gli obblighi contrattuali, il reparto degli effetti speciali è stato costretto a rimuoverli digitalmente in pochi mesi di lavorazione… con dei risultati quasi imbarazzanti.
Nei mesi successivi all’uscita di Justice League c’è stata una vera e propria ondata di meme, immagini divertenti e battute sulla questione baffi condivise persino dallo stesso Cavill, molto ironico sull’argomento.
Durante la CinemaCon, dove ieri ha presentato i piani per il reboot The Highlander, Cavill è tornato a discutere della sua esperienza con i reshoot di Justice League, spiegando:
Ad un certo punto, dei controversi baffi hanno quasi rovinato la mia carriera!
Henry Cavill talks about changing his facial hair at CinemaCon, and references "a controversial mustache at one stage that nearly ruined my career”
— Aaron Couch (@AaronCouch) April 10, 2024