Nel corso di una presentazione di Rebel Moon – Parte 2: la sfregiatrice, Zack Snyder è tornato a discutere della sua esperienza negativa con Warner Bros., che si è intromessa in un gran numero di occasioni durante lo sviluppo dei suoi film DC.
Spesso e volentieri infatti i vari dirigenti e produttori di Warner hanno chiesto a Snyder di modificare alcune sequenze… o addirittura di cancellarle, come nel caso delle sequenze ambientate nel futuro distopico ribattezzato Knightmare in Batman v Superman: Dawn of Justice.
Lo studio ha provato disperatamente a tagliare tutte le scene della sequenza Knightmare, ovviamente… volevano toglierle per forza. L’unico motivo per cui non le abbiamo tolte è perché sono state girate in IMAX.
Tutte le scene in questione sono state girate in IMAX, che ha stretto un accordo con Warner Bros. per proiettare il film nelle loro sale (che garantiscono una porzione extra d’immagine) promuovendo proprio queste scene. Proprio per questo, Snyder è riuscito a “salvarle” nel film:
Gli ho detto “grandioso, volete tagliere tutte le scene girate in IMAX… chiamate direttamente IMAX e diteglielo, lo adoreranno sicuramente”.
Queste sequenze inevitabilmente hanno creato confusione tra i dirigenti, in quanto il regista era intenzionato ad esplorare il futuro Knightmare nel secondo capitolo dedicato alla Justice League, che non è mai stato realizzato.
Zack Snyder says being shot in IMAX saved the knightmare sequence from being cut.
He got notes to cut it out and Snyder said "Call IMAX and tell them that" 🤣🤣🤣
[🎥 – @Josh62488] pic.twitter.com/OM89OGd29g
— Rebel Mooning (@snyder_all) April 9, 2024