Nel corso di una lunga intervista con Vogue, Zendaya ha riflettuto sulla propria carriera e sull’apice che sta vivendo, dal successo con Spider-Man e con la serie Euphoria all’uscita di Challengers di Luca Guadagnino.
L’attrice ha poi dichiarato di essere pronta a ruoli più maturi:
Sono pronta per ruoli più maturi. Finora mi sono sempre ritrovata da qualche parte in un liceo… e io nemmeno ci sono andata al liceo! Recito da quando ero bambina, ho studiato sui set e non ho mai messo piede in una scuola superiore.
Spero che la gente mi giudichi credibile per la mia età, o forse un po’ più grande, perché ho amici che hanno figli o che stanno avendo figli. Ecco perché ho accettato di fare Challengers. Le persone mi vedono come un’adolescente, dato che lo sono stata per parecchio tempo. Questa è davvero la mia opportunità per interpretare una donna quasi coetanea. Interpreto in alcuni punti ancora un’adolescente ma poi cresce.
Zendaya ha iniziato la sua carriera come ballerina e modella prima di far parte del mondo di Disney Channel e poi del Marvel Cinematic Universe nel ruolo di MJ, iniziando anche una relazione con Tom Holland.