Durante il Sundance Film Festival 2024, svoltosi dal 18 al 28 gennaio, è stato presentato il documentario Super/Man: The Christopher Reeve Story, il racconto dell’ascesa ad Hollywood dell’attore (interprete di Superman in ben quattro film DC) e del successivo incidente a cavallo che lo ha lasciato paralizzato fino alla morte, avvenuta nel 2004.
Successivamente Warner Bros. ha acquisito il documentario (alla cifra $15 milioni) e, con la collaborazione dei DC Studios di James Gunn e Peter Safran, ha annunciato di distribuirlo in tutto il mondo.
Durante la CinemaCon (convention cinematografica attualmente in corso) al panel di Warner Bros., Peter Safran ha presentato il primo trailer di questo documentario, confermando che arriverà al cinema a partire da settembre ed uscirà sotto l’etichetta DC Studios, che si occuperanno della distribuzione.
Al momento non è stata ancora confermata la data d’uscita in Italia, ma i piani iniziali di Warner al momento dell’acquisizione erano quelli di rilasciarlo in tutto il mondo.
NEW: Safran introduces SUPER/MAN, The Christopher Reeve Story, a doc out later this year. It’s an official DC Studios release – first trailer dropping now. Film is in theaters this September. #CinemaCon
— Erik Davis (@ErikDavis) April 9, 2024
Per celebrare l’acquisizione del documentario, con un post sui suoi social, Gunn ha dichiarato:
Un paio di settimane fa ho visto il bellissimo documentario “Super/Man: The Christopher Reeve Story”. Mi ha emotivamente colpito. Peter [Safran] e io sapevamo che i DC Studios dovevano essere coinvolti e sono grato a Peter [Safran] e alla nostra famiglia WBD alla Warner Bros, alla HBO, alla CNN e a Max per aver lavorato così duramente per acquisirlo. È un film meraviglioso realizzato da registi meravigliosi e dalla famiglia di [Christopher] Reeve, non solo per chi, come me, ama il lavoro di [Christopher] Reeve, ma per tutti.
View this post on Instagram